Current time: 04-20-2024, 06:52 PM Hello There, Guest! (LoginRegister)


Post Reply 
Starting Installation... (e qui si ferma tutto)
Author Message
bajodel Offline
Newbie
*

Posts: 5
Joined: Aug 2007
Reputation: 0
Post: #1
Sad Starting Installation... (e qui si ferma tutto)
Sto installando la stable su debian lenny per un primo test:

- ho seguito tutte le indicazioni passo passo alla lettera
- nessun problema di dipendenze.. o altro..
- il "make install" è andato a termine correttamente

Quando eseguo lo script perl per il setup ( perl ./ispcp-setup ) e inserisco le opzioni richiestemi mi trovo poi sulla scritta..

>> Starting Installation... <<

ma da qui non si muove più nulla! :-(


Succede solo a me.. ?

Bye..

bajodel
(02-27-2009 12:21 AM)bajodel Wrote:  ...[CUT]...

>> Starting Installation... <<

ma da qui non si muove più nulla! :-(

...[CUT]...

Mannaggia la pupazza!! .. 25 minuti dopo!! .. ha ricominciato a vivere ed ha completato il setup.

Spero serva anche ad altri.. andatevi a prendere un caffè e aspettate.. :-)

Bye..

bajodel
(This post was last modified: 02-27-2009 12:29 AM by bajodel.)
02-27-2009 12:21 AM
Find all posts by this user Quote this message in a reply
DigItalWarrior Offline
Junior Member
*

Posts: 33
Joined: Mar 2007
Reputation: 0
Post: #2
RE: Starting Installation... (e qui si ferma tutto)
E' normalissimo che si fermi. Infatti se leggi in giro per il forum in inglese questa cosa era già stata notata dalla rc7.
Suppongo tu abbia fatto un installazione da zero e non un aggiornamento.
02-27-2009 01:13 PM
Find all posts by this user Quote this message in a reply
bajodel Offline
Newbie
*

Posts: 5
Joined: Aug 2007
Reputation: 0
Post: #3
RE: Starting Installation... (e qui si ferma tutto)
(02-27-2009 01:13 PM)DigItalWarrior Wrote:  E' normalissimo che si fermi. Infatti se leggi in giro per il forum in inglese questa cosa era già stata notata dalla rc7.
Suppongo tu abbia fatto un installazione da zero e non un aggiornamento.


Assolutamente si, nuovo setup.. e ho voluto usare la lenny dato che voglio iniziare a testarla a fondo per usarla presto in "produzione".

In passato avevo dato spesso un'occhiata al progetto ma sulle demo o su macchina virtuali già installate e quindi non avevo ancora avuto modo di 'testare' la fase di setup.
In effetti era ben specificata la problematica dell' "entropy" e dunque ho atteso serenamente durante la fase di generazione delle chiavi (facendo operazioni random su una consolle separata per velocizzare) .. ma non parlava di attese anche in fase di "Starting Install..".

Ad ogni modo .. ho atteso e ho fatto bene :-)


Il mio setup è andato discretamente bene .. salvo che ho dovuto mettere mano al demone FTP perchè non si avviava per problemi di risoluzione del nome host (che non era stato impostato correttamente in fase di setup).
Devo anche ancora capire perchè apache gira solo sulla 80 e non gira sulla 443 (https) .. ma devo trovare un pochino di tempo libero per fare tutti questi test con calma :-)

Grazie comunque ...DigItalWarrior per la tua risposta

bye..

bajodel
02-27-2009 08:35 PM
Find all posts by this user Quote this message in a reply
DigItalWarrior Offline
Junior Member
*

Posts: 33
Joined: Mar 2007
Reputation: 0
Post: #4
RE: Starting Installation... (e qui si ferma tutto)
Ma non è vero che gira solo sulla porta 80 Smile
Io ho installato anche la 443 e soprattutto accedo al pannello tramite la porta 8443 non in https per mia scelta. Un esempio lo puoi vedere qui: http://zeus.hostingbrite.com:8443 e per di più, cosi facendo, su qualsiasi dominio hostato nel pannello posso utilizzare l'url tipo http://www.nomedominio.tld:8443 senza andare a disturbare direttamente l'url principale del pannello (non provate con quello sopra perché l'ho disattivato). L'unico problema è che devi mettere mano al codice di un file php della gui per farlo funzionare, altrimenti va in loop e continua a fare il redirect alla stessa pagina.

PS. Anche se si sa, è abbastanza frequente che ci sia qualche errore in fase di installazione, magari posta la tua soluzione al problema del demone ftp cosi se eventualmente accade a qualcun altro saprà cosa fare.
Personalmente, tempo permettendo, entro qualche giorno farò alcuni test di "upgrade" dalla rc7 alla stable per poter descrivere al meglio come fare un upgrade indolore.
(This post was last modified: 02-27-2009 11:57 PM by DigItalWarrior.)
02-27-2009 11:51 PM
Find all posts by this user Quote this message in a reply
Darknico Offline
Junior Member
*

Posts: 11
Joined: Oct 2008
Reputation: 0
Post: #5
RE: Starting Installation... (e qui si ferma tutto)
(02-27-2009 11:51 PM)DigItalWarrior Wrote:  Personalmente, tempo permettendo, entro qualche giorno farò alcuni test di "upgrade" dalla rc7 alla stable per poter descrivere al meglio come fare un upgrade indolore.

e io sono in attesa proprio di questo Wink
02-28-2009 06:47 PM
Visit this user's website Find all posts by this user Quote this message in a reply
DigItalWarrior Offline
Junior Member
*

Posts: 33
Joined: Mar 2007
Reputation: 0
Post: #6
RE: Starting Installation... (e qui si ferma tutto)
Ciao Nico. Si ti conviene aspettare perché il mio primo upgrade è andato in malora ma per fortuna l'ho fatto su una vps con un installazione fatta apposta.
Porta pazienza.
02-28-2009 09:30 PM
Find all posts by this user Quote this message in a reply
bajodel Offline
Newbie
*

Posts: 5
Joined: Aug 2007
Reputation: 0
Post: #7
RE: Starting Installation... (e qui si ferma tutto)
(02-27-2009 11:51 PM)DigItalWarrior Wrote:  Ma non è vero che gira solo sulla porta 80 Smile
Io ho installato anche la 443 e ... [CUT] ...

Una precisazione però.. io sto installando su lenny.. cosa che mi porta qualche piccolo problemino in più dato che è fresca fresca :-)
Apache2 si installa di default con il Listen 443 nel ports.conf (cosa che la Etch non faceva e doveva essere modificato).. quindi credo che il problema sia legato ai certificati digitali (però ora non posso verificare.. lo farò con calma appena ho un attimo).


(02-27-2009 11:51 PM)DigItalWarrior Wrote:  ..posta la tua soluzione al problema del demone ftp cosi se eventualmente accade a qualcun altro saprà cosa fare.

Nulla di trascendentale .. :-) .. avevo un nome host non FQ (un setup su macchina virtuale fatto in rete locale) e al demone FTP non è piaciuto.
Ho semplicemente aggiunto in /etc/hosts il mio nome host "non-FQ" puntandolo al suo ip privato.

Buon week-end a tutti

bye..

bajodel
02-28-2009 11:12 PM
Find all posts by this user Quote this message in a reply
Darknico Offline
Junior Member
*

Posts: 11
Joined: Oct 2008
Reputation: 0
Post: #8
RE: Starting Installation... (e qui si ferma tutto)
(02-28-2009 09:30 PM)DigItalWarrior Wrote:  Ciao Nico. Si ti conviene aspettare perché il mio primo upgrade è andato in malora ma per fortuna l'ho fatto su una vps con un installazione fatta apposta.
Porta pazienza.

tranquillo, fai con calma Cool
03-01-2009 05:14 AM
Visit this user's website Find all posts by this user Quote this message in a reply
DigItalWarrior Offline
Junior Member
*

Posts: 33
Joined: Mar 2007
Reputation: 0
Post: #9
RE: Starting Installation... (e qui si ferma tutto)
Allora, un altro upgrade da una rc6 alla 1.0 è andato a buon fine ma dalla rc7 alla 1 no. Sto cercando di capirne i motivi. Stay tuned
03-03-2009 06:24 AM
Find all posts by this user Quote this message in a reply
Darknico Offline
Junior Member
*

Posts: 11
Joined: Oct 2008
Reputation: 0
Post: #10
RE: Starting Installation... (e qui si ferma tutto)
allora per me va bene, sono fermo alla rc6 hehe....
tranquillo, lo sai che ho pazienza, ho aspettato mesi per sistemare le mail hihihi...

quando potrai, tranqui Wink
03-03-2009 06:33 AM
Visit this user's website Find all posts by this user Quote this message in a reply
Post Reply 


Forum Jump:


User(s) browsing this thread: 1 Guest(s)