Current time: 04-20-2024, 04:10 AM Hello There, Guest! (LoginRegister)


Post Reply 
Mi aiutate a capire se faccio bene a passare a ispCP?
Author Message
sgrebs Offline
Newbie
*

Posts: 8
Joined: Jan 2009
Reputation: 0
Post: #1
Mi aiutate a capire se faccio bene a passare a ispCP?
Ciao.
Non ne capisco molto di server, pertanto qualche mese fa sono passato da un banalissimo hosting di base ad un dedicato managed. L'assistenza ha installato debian e vhcs. Quest'ultimo all'inizio mi è piaciuto molto e ci ho messo poco ad imaprare come si usa, ma poi ho auto la bruttissima sorpresa di scoprire che vhcs non supporta php5 e che è un progetto moribondo, quindi nessuna speranza di aggiornamenti.

In moltissimi mi hanno consigliato ISPconfig e mi ero quasi deciso a seguire il suggerimento.

In realtà mi farebbe tantissimo piacere utilizzare ispCP, considerato anche ce il passaggio da vhcs a ispCp sarebbe semplicissimo e indolore.

PROBLEMA
La sensazione è che anche il progetto di ispCP zoppichi. Non vedo vitalità in questo sito, non trovo informazioni (infatti non ho ancora capito se supporta sto benedetto php5)...
Insomma, da una parte vorrei che si potesse passare ad ispCP ed avere tutto sempre aggiornato, dall'altra temo che anche questo progetto chiuderà e mi toccherà ricominciare un'altra volta da zero.

Mi date qualche informazione chiara riguardo ai miei dubbi?
Supporta php5?
E' un progetto attivo e vitale con un team affiatato?

Grazie.
01-27-2009 08:39 AM
Find all posts by this user Quote this message in a reply
DigItalWarrior Offline
Junior Member
*

Posts: 33
Joined: Mar 2007
Reputation: 0
Post: #2
RE: Mi aiutate a capire se faccio bene a passare a ispCP?
Ehmm. Che il progetto sia più che vivo è evidentissimo nelle varie release in cui puoi verificare tu stesso le date di pubblicazione cliccando su http://www.isp-control.net/download.html
Che la community sia poco viva forse si, anzi si, in generale, ma se noti le discussioni in lingua tedesca sono animatissime. Personalmente sto mettendo su una community Italiana dedicato a questo bellissimo progetto ancora semi-sconosciuto dalle nostre parti su http://www.ispcp.it (praticamente un clone di questo sito), sperando cosi di dare il giusto rilievo che ispcp merita.
La risposta finale alla tua domanda è: Si, fai bene a passare a ispcp.
A presto, e ci rivediamo tra non moltissimo sul sito in Italiano.
(This post was last modified: 02-01-2009 05:38 AM by DigItalWarrior.)
02-01-2009 01:20 AM
Find all posts by this user Quote this message in a reply
Darknico Offline
Junior Member
*

Posts: 11
Joined: Oct 2008
Reputation: 0
Post: #3
RE: Mi aiutate a capire se faccio bene a passare a ispCP?
fai bene fai bene, te l'ho dice che li sto usando da mesi ed è contentissimo!
02-02-2009 07:20 AM
Visit this user's website Find all posts by this user Quote this message in a reply
DigItalWarrior Offline
Junior Member
*

Posts: 33
Joined: Mar 2007
Reputation: 0
Post: #4
RE: Mi aiutate a capire se faccio bene a passare a ispCP?
Weilà Dark, anche tu qui ehehehe. Smile In effetti è un po' un mortorio qui e speriamo di poter rianimarlo anche con il contributo del sito italiano. Vedremo.
Ho creato una vps su un mio server e tra poco metto online una demo del pannello.
Il tempo di fare lo script che ripristina il db del pannello ogni tot. di tempo e lo metto online.
Dovrò farmi dare una mano da qualcuno su prozone perché non ho manco idea di come iniziarlo. Ho i miei limiti.
Vediamo se riusciamo ad invogliare la gente a venire.
Hai letto che stanno pensando di mettere la gestione dei dns? Quella si che è una bellisima cosa e speriamo la facciano in fretta. Smile
(This post was last modified: 02-03-2009 05:29 PM by DigItalWarrior.)
02-02-2009 08:07 AM
Find all posts by this user Quote this message in a reply
Post Reply 


Forum Jump:


User(s) browsing this thread: 1 Guest(s)